Remington IPL6250 i-Light Essential

Dagli anni ’30, il marchio Remington ha introdotto diverse innovazioni nel campo della depilazione sia per le donne che per gli uomini. Dal primo epilatori elettrico alla tecnologia ProPulse per la depilazione a luce pulsata, questa azienda si è caratterizzata per l’offerta di prodotti di alta qualità e con l’approvazione dei principali enti internazionali di settore come la FDA.

La linea di prodotti Remington iLight utilizza la luce pulsata intensa (IPL) per inibire la crescita dei peli. Con il continuo utilizzo riducono visibilmente la velocità di crescita, la densità e la quantità.

La macchina pe la depilazione permanente a luce pulsata iLight IPL6250 si può utilizzarne su tutto il corpo, gambe, schiena, braccia, ascelle e zona bikini, però non è adatto per il viso. Vediamo assieme si questo dispositivo si adatta bene al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze!

La nostra valutazione

Efficienza5,5
Durata della lampada4,5
Facilità d'uso4,5
Rapporto qualità/prezzo4,8

Caratteristiche Remington IPL6250 i-Light Essential

  • Risultati permanenti in soli 3 trattamenti
  • Modalità a scatto singolo e multiplo;
  • Lampada da 100.000 scatti con 5 livelli di intensità
  • Velocità di scatti di 3 secondi
  • Finestra di 3 cm²
  • Sensore integrato: per il controllo del colore della pelle
  • Totalmente sicuro: clinicamente testato, approvato dalla FDA e raccomandato dai dermatologi
  • Unisex: Uso indicato per il corpo di donne e uomini

 

Questo depilatore IPL funziona con il sistema ProPulse, una nuova tecnologia in grado di fermare la crescita dei peli riscaldando i follicoli piliferi e concentrando l’energia luminosa sulle radici per ridurre il ciclo di crescita.
Ha anche una finestra più grande del 50% rispetto agli altri dispositivi di depilazione Remington, che aiuta a trattare un’area più vasta ad intervalli di soli 3 secondi per impulso.
La finestra luminosa è dotata di un filtro UV che impedisce il passaggio di onde pregiudizievoli alla pelle, mentre il sensore cutaneo integrato analizza lo stato della zona da trattare, per prevenire la manifestazione di effetti avversi o ustioni. Le cinque livelli di intensità e la modalità duale rendono questo modello adatto sia per gli uomini che per le donne.
Sebbene disponiamo d’epilatori più leggeri di questo, il suo design ergonomico lo rende molto più facili da usare, l’impugnatura e la finestra favoriscono la corretta applicazione dei trattamenti, evitando che i lampi di luce fuoriescano accidentalmente

Pro e Contro

A favore:
Tra gli ottimi vantaggi possiamo citare: una finestra di luce molto più ampia rispetto ad altri modelli della marca, filtro UV, buon rapporto prezzo/qualità e integrazioni della tecnologia ProPulse, che permette la rimozione dei peli in modo più efficace.

Svantaggi:

D’altra parte, va notato che i livelli di intensità della macchina possono essere applicati solo ai fototipi I, II, III e IV. I peli biondi, grigi o rossi non hanno una sufficiente concentrazione di melanina, quindi non ne assorbono sufficiente energia e pertanto i risultati desiderati non si ottengono.

come usare remington i-light 6250

Come usare Remington IPL6250 i-Light Essential

In modo da non soffrire in seguito di spiacevoli effetti collaterali, prima di iniziare un trattamento è consigliabile effettuare un patch test, per sapere se la pelle è adatta alla luce pulsata.

Il sistema i-LIGHT Essential di Remington offre la possibilità di cinque impostazioni di potenza per un controllo personalizzato. Per le aree più sensibili, come la linea di bikini o le ascelle, si può iniziare con la più bassa intensità, e lavorare fino al livello più alto in modo confortevole.

Con l’aiuto del sensore cutaneo integrato, è possibile determinare quale sia la modalità più conveniente in base alla superficie da trattare. Solo le persone con tonalità della pelle tra 1 e 4 possono utilizzare i-Light Essential. I toni della pelle 5 e 6 hanno una concentrazione eccessiva di melanina.

Si consiglia di consultare il dermatologo prima di iniziare i trattamenti di depilazione laser. Anche se è un modo sicuro per sbarazzarsi dei peli indisiderati, non sempre è l’opzione migliore per tutti. Alcuni fattori, come il colore dei peli e la carnagione, dovrebbero essere esaminati prima di prendere questa decisione.

  • 1. Rasare i peli nella zona in cui si vuole applicare, idealmente 24 ore prima.
  • 2. Selezionare il livello più basso di intensità su i-LIGHT Essential.
  • 3. Tenere saldamente lo schermo del pulsante di scatto contro la pelle.
  • 4. Premi il pulsante di scatto passare l’epilatore solo una volta.

Attendere da 24 a 48 ore, se dopo non si osservano reazioni cutanee si può continuare il trattamento ogni due settimane per un massimo di tre sedute. Se dopo le prime 3 sedute si verifica una ricrescita dei peli, è sufficiente ripetere il processo di cui sopra.

 

Risultati

Se avete deciso di sottoporvi a questa procedura, dovreste avere delle aspettative realistiche, poiché i risultati sono evidenti a lungo termine fino a quando non avrete seguito le sedute come prescritto.
Secondo i confronti e le recensioni degli utenti, la Remington IPL6250 i-Light Essential risulta efficace anche nei peli più leggeri, cioè in quelli con minore presenza di melatonina, quindi più difficili da trattare con i dispositivi convenzionali.
I test indicano che può ridurre i peli con soli tre sedute il 93,5%, e i suoi risultati sono visibili fino a un anno.

prezzo epilatore luce pulsata remington ipl6250

Remington IPL6250 i-Light Essential Epilatore a Luce Pulsata, 100.000 flash
Miglior Prezzo

Remington IPL6250 i-Light Essential Epilatore a Luce Pulsata