Si trata di un sistema progettato per la depilazione definitiva del corpo questo epilatore è fornito con accessori per ascelle, bikini e viso per completare il trattamento completo del corpo. Lumea Prestige è caratterizzata da tecnologia IPL, ha un sensore intelligente “SmartSkin” che è in grado di riconoscere immediatamente se la vostra pelle è adatta a la luce pulsata. In questo articolo mettiamo in evidenza le sue funzioni, caratteristiche e i consigli per l’uso.
La nostra valutazione
Lumea Prestige BRI949/00 Caratteristiche
- Leggero e confortevole, a forma di pistola
- Finestre flash per diverse aree del corpo
- Sensor SmartSkin (Non lampeggia sulla pelle troppo scura)
- Penna Satin Compact
- Clinicamente testato e certificato CE
- Dimensione finestra: 4 cm2
- Accessori: 4 viso, corpo, ascelle, bikini
- Numero di impulsi: 250.000
- Livelli di intensità: 5
- Modo: Slide and Flash
- App Lumea gratuita
Adatto a 5 tonalità della pelle
Philips Lumea Prestige lavora in modo efficace, semplice e sicuro su una vasta gamma di tipi di peli e tonalità della pelle. Funziona su pelo biondo scuro, marrone e nero (colore naturale) e su tonalità della pelle che vanno dal bianco al marrone scuro.
La Philips Lumea è una buona scelta per depilare con luce pulsata piccole aree. È sicura per la pelle chiara e i pelli scuri. Di alta gama ma leggero, a forma di pistola, ha 4 accessori per adattarsi al viso, al bikini e alle ascelle. Ottimo rapporto prezzo/qualità.
Come Funziona
Come preparare la pelle
Prima di usare un epilatore a luce pulsata, si consiglia di preparare la pelle eliminando i peli superflui. È possibile utilizzare un rasoio mas sono da evitare le creme depilatorie, le cui sostanze chimiche possono causare reazioni cutanee. Se invece decidete di usare la cera, aspettate 24 ore prima di usare il dispositivo. Inoltre prima di ogni trattamento la pelle bisogna essere pulita, asciutta e senza residui di creme o altri prodotti.
Come fare il test cutaneo
Dopo aver scelto un’area prossima a quella che si intende trattare e attivare l’apparecchio selezionando l’intensità 1. Posizionare il dispositivo sulla pelle e premere il pulsante per farlo lampeggiare. Aumentare in seguito l’intensità gradualmente, applicare il flash e posizionare il dispositivo nell’area successiva. Ripetere per tutti i livelli raccomandati. Dopo il test, bisogna attendere 24 ore e controllare la reazione cutanea. Se si verifica una reazione, è opportuno impiegare il valore più alto possibile, che non ha provocato alcun effetto negativo. Il test cutaneo può essere eseguito anche in tutte le aree da trattare.
Come selezionare l’intensità della luce
Vediamo ora come regolare l’intensità della luce basandosi sui risultati del test cutaneo, è possibile selezionare l’impostazione appropriata dell’intensità della luce. Premendo una o più volte il tasto on/off si può regolare l’intensità della luce fino al livello corretto. La spia viene attivata con luce bianca (l’apparecchio si spegne automaticamente se la tonalità della pelle è troppo scura). In caso di una recente esposizione al sole, eseguire un nuovo pacht test per selezionare l’impostazione appropriata.
Come utilizzare il dispositivo
Premere la finestra di trattamento sulla pelle con un angolo di 90 gradi. Attendere che la spia si illumini e premere il pulsante di emissione della luce. Far scorrere lentamente l’epilatore su tutta l’area di trattamento mentre gli impulsi di luce vengono emessi. Evitare di applicare due volte consecutive sulla stessa area.
Crea un programma completo di sedute
Godetevi un’esperienza personalizzata con la App di Lumea. Vi aiuterà a creare un programma di trattamento personalizzato per ogni zona del vostro corpo, con consigli e trucchi durante ogni seduta.
Si può usare per la depilazione completa della linea bikini?
Lumea è un sistema sicuro e abbastanza delicato da trattare l’intera linea bikini. Per prevenire qualsiasi problema, si consiglia di utilizzare un livello baso di energia sulla zona pubica e sulle zone più scure o più pigmentate.
Il trattamento a luce pulsata è doloroso?
Nei numerosi studi clinici condotti con Lumea, nessuna persona ha valutato l’esperienza come dolorosa, quando sono state utilizzate le impostazioni corrette in base al tono della pelle e al colore dei peli.
Quanto tempo richiede un’applicazione?
Philips Lumea Prestige vi offre una rapida applicazione:
- ascelle: 2,5 min
- linea bikini: 2 min
- aree del viso: 1,5 min
- metà gambe: 8,5 min
Si può usare Lumea durante i mesi estivi?
Sì, Philips Lumea può essere utilizzato tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Tuttavia, è necessario prendere precauzioni prima e dopo l’abbronzatura.