luce pulsata viso

Depilazione definitiva con luce pulsata viso

 

Avere il viso libero dai peli è una sfida sia per le donne che per gli uomini, poiché i peli sul viso sono un nemico difficile da combattere. Fortunatamente oggi, ci sono macchine per l’epilazione facciale che rendono questo lavoro più facile. Con l’uso di questi dispositivi è possibile ottenere una depilazione sul viso permanente a casa. Esistono diversi tipi di tecnologia, ma è importante scegliere quella che offre i migliori risultati.

La raccomandazione degli esperti è d’acquistare un epilatore a luce pulsata specifico per il viso, in quanto si tratta di una tecnologia perfetta per rimuovere i peli fini e grossolani dalla radice. La depilazione IPL è una soluzione ideale per coloro che vogliono rimuovere i peli indesiderati dal viso in quanto è un metodo meno aggressivo rispetto alla ceretta o al rasoio, e offre anche risultati permanenti senza danneggiare la pelle.

Troverete molte opzioni d’epilatori sul mercato, tuttavia, è necessario sapere quali sono le loro caratteristiche per acquistare il migliore. Per rendere più facile la vostra ricerca, abbiamo fatto un’analisi con alcune consigli e un confronto dei  3 migliori epilatori a luce pulsata per il viso, in modo che possiate scegliere il più adatto a voi.

 

Cos’è un epilatore a luce pulsata per il viso?

Un epilatore a luce pulsata intensa (IPL), noto anche come epilatore laser, è un dispositivo che ha un sistema che emette fasci di luce, o impulsi, con una certa quantità di energia radioattiva spinta ad agire sulla radice del pelo. Questo fa che i peli si indeboliscano progressivamente, cadano e ritardino la loro produzione fino a scomparire, il tutto senza danneggiare la pelle.
Un depilatore facciale a luce pulsata funziona allo stesso modo, ma è adattato all’uso sul viso.

Deve avere una finestra di applicazione più piccola e anche un filtro UV per fornire una protezione aggiuntiva al viso. Alcuni modelli possono anche includere un accessorio di precisione per ridurre la finestra di applicazione al fine di rendere il dispositivo adatto per l’uso.

epilatori luce pulsata viso

Qual è la differenza con un epilatore normale?

Non tutte le macchine di depilazione IPL o laser possono essere utilizzati per la depilazione del viso. La differenza principale tra un epilatore standard e uno per la depilazione laser sul viso è la finestra di applicazione. Questa deve essere piccola per trattare in modo specifico la zona del viso, e deve anche avere un filtro protettivo che protegga questa zona perché è molto più sensibile.

Come scegliere un epilatore IPL per il viso?

 

▶︎ A seconda delle dimensioni della finestra luminosa

Tenendo conto della differenza tra una normale macchina per la depilazione e una per il viso, per quanto riguarda le dimensioni della finestra luminosa, è chiaro che questo è un aspetto a cui si deve prestare particolare attenzione nella scelta del modello.
È necessario assicurarsi che le dimensioni della finestra luminosa siano ridotte in modo da poter trattare le aree delicate. Alcuni modelli includono anche accessori speciali per ridurre la finestra.

▶︎ A seconda della frequenza degli scatti

È anche importante fare attenzione alla frequenza degli scatti, in modo da conoscere l’efficienza operativa dell’IPL sul viso.
Tuttavia, la cosa più importante è che l’apparecchio abbia una velocità regolabile in modo da poterlo utilizzare secondo le proprie esigenze.

▶︎ A seconda della durata dell’applicazione

La durata delle sedute è influenzata da diversi aspetti come la dimensione della finestra di luce e l’intensità della luce che pulsa sul viso. Questi fattori ne determineranno la durata. In genere, la seduta dura da pochi minuti a partire da 3 a un massimo di 10 minuti.

I migliori modelli di epilatori per il viso

Le zone del viso adatte alla luce pulsata

 

luce pulsata viso funziona

  • Sopra il labbro superiore
  • Sulle basette
  • Sul mento

 

La pelle del viso è adatta alla luce pulsata?

 

La depilazione del viso con IPL è adatta a molti tipi di pelle. Prima d’utilizzare la luce pulsata sul viso, è consigliabile eseguire il test cutaneo su una piccola area e attendere 24 o 48 ore per verificare la presenza di eventuali reazioni avverse.

Con il test cutaneo si può anche controllare l’intensità della luce pulsata adeguata al proprio tipo di pelle, iniziare con il livello di potenza più basso, poi testare il più alto per vedere quale si adatta meglio al fine di scegliere quello più confortevole. In assenza di reazioni avverse, è possibile continuare il trattamento sulle zone  del viso desiderate, tenendo conto delle aree consentite sopra menzionate.

 

I 3 migliori epilatori a luce pulsata per il viso

 

Remington i-Light IPL6780

Efficienza5,5
Durata della lampada4,8
Facilità d'uso4,6
Rapporto qualità/prezzo4,7

Il nuovo sistema ProPulse di Remington, è in grado di fermare la crescita dei peli riscaldando i follicoli piliferi e concentrando l’energia luminosa sulle radici per prevenire il ciclo di crescita.
Include un accessorio per il viso con una finestra di 2 cm indicata solo per la depilazione del viso femminile.
La finestra luminosa è dotata di un filtro UV che impedisce il passaggio di onde di calore che possono danneggiare la pelle, mentre il sensore cutaneo integrato rileva con precisione se la carnagione è adatta al trattamento per prevenire effetti negativi o di ustioni.
La doppia modalità, flash singolo e flash continuo rendono questo modello adatto per la depilazione di tutto il corpo sia per gli uomini che per le donne. Il modo flash singolo ci aiuta a trattare aree delicate come il viso.
La luce pulsata Remington i- Light è efficace anche nei peli più sottili, cioè in quelli con minore presenza di melatonina, quindi più difficili da trattare con i dispositivi convenzionali.

Philips Lumea Prestige BRI949/00 con Sensore SmartSkin + Rifinitore Satin Compact

Efficienza5,5
Durata della lampada4,8
Facilità d'uso4,7
Rapporto qualità/prezzo4,8

Lumea Prestige è caratterizzata da tecnologia IPL, ha un sensore intelligente “SmartSkin” che è in grado di riconoscere immediatamente se la vostra pelle è adatta a la luce pulsata. Lavora in modo efficace, semplice e sicuro su una vasta gamma di tipi di peli e tonalità della pelle. Funziona su pelo biondo scuro, marrone e nero (colore naturale) e su tonalità della pelle che vanno dal bianco al marrone scuro.

La Philips Lumea Prestige BRI949/00 è una buona scelta per depilare piccole aree. È sicura per la pelle chiara e i pelli scuri. Di alta gama ma leggero, a forma di pistola, ha 4 accessori per adattarsi al viso, al bikini e alle ascelle.
Crea un programma completo di sedute

Sul sito ufficiale di Lumea è possibile scaricare un’applicazione per un’esperienza di depilazione personalizzata. Con la App di Lumea si può creare un programma di trattamento per ogni zona del corpo, con consigli e trucchi per applicare in ogni seduta.

HoMedics DUO LUX con Doppia Tecnologia

Efficienza5,5
Durata della lampada4,8
Facilità d'uso5,5
Rapporto qualità/prezzo4,8

Tra i depilatori per uso domestico, troviamo questo modello di Homedics con dimensioni molto compatte. Usa doppia tecnologia: La IPL o luce pulsata intensa ottimizza la quantità di energia utilizzata per indebolire i follicoli piliferi.
La tecnologia AFT è un filtro speciale che impedisce alle lunghezze d’onda più corte della luce surriscaldino la pelle.
Ha 300.000  impulsi luminosi e il suo design e la sua forma ergonomica lo rendono facile da usare con entrambe le mani e su qualsiasi parte del corpo. Nella confezione è inclusa la testina per il viso, che consente di indossarla con massima precessione anche nei punti più piccoli.

È dotato di un sensore del colore della pelle, che ne impedisce lo sparo, garantendo un trattamento sicuro. Si può anche scattare nelle prime tre modalità di energia senza dover sollevare la macchina, e nei livelli 4 e 5 dovremo scattare e sollevare ogni volta.

Tutte le indicazioni per una corretta depilazione sono incluse nel manuale o, in caso di dubbi, si consiglia di consultare un dermatologo.